Fuocherello...
Che l'ondata di freddo creasse non pochi problemi alla collettività era ovvio e prevedibile, ma che il freddo creasse anche continui problemi all'operatività delle sedi degli uffici regionali francamente nessuno se l'aspettava.
Dopo la chiusura della sede di Corso Stati Uniti 21, causa mancato funzionamento del riscaldamento, le stufette elettriche accese in tutte le sedi regionali, è di queste ore la notizia della chiusura del piano terra e quindi dell'accesso della sede regionale di Piazza Castello 165.
Proprio così,causa blocco del sistema di riscaldamento, l'accesso dei dipendenti e dei visitatori alla sede della Giunta Regionale, agli uffici del Presidente CHIAMPARINO, avviene ora da Via Garibaldi 2.
I colleghi e le colleghe ammassati in una sorta di spogliatoio/ufficio informazioni, mentre paradossalmente i visitatori, per ragioni di controllo devono essere accompagnati all'impianto del metal detector ubicato ovviamente all'ingresso chiuso di Piazza Castello 165.
Per far ciò vengono fatti passare dall'interno cortile, con tanti saluti alla sicurezza.
Che l'ingresso di Piazza Castello 165 fosse stato pensato senza tener conto delle minime condizioni di sicurezza per il lavoro dei dipendenti regionali addetti alle informazioni è cosa nota da tempo, segnalata innumerevoli volte, senza mai che l'Amministrazione abbia posto rimedio.
Stanno aspettano forse che accada un fatto spiacevole per poi accampare, come al solito, le solite scuse?
Prevenire sembra una parola sconosciuta in Regione... fare le manutenzioni agli impianti di riscaldamento... no?
Mettere in sicurezza la postazione dei colleghi addetti all'informazione Piazza Castello 165... neanche?
Ma spendete quattro soldi adesso per gli interventi che servono invece di continuare a buttar soldi nel grattacielo.
Dice il saggio: :Amministratore avvisato... mezzo salvato...