Fossimo nei panni della collega ci incazzeremmo un pochino...
E' così con D.G.R. n. 1-6481 del 08.10.2013 la Struttura di livello Dirigenziale denominata: "Palazzo per gli Uffici della Regione Piemonte - fase di realizzazione", passa da essere incardinata tra le competenze ascritte alla Direzione della dott.ssa M.G. FERRERI a quelle del dott. L. CONTERNO (Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale). La scelta fatta dall’assessore VIGNALE e dalla Giunta Regionale, è stata definita dai più “politicamente corretta”.
A noi invece appare come la solita forma di conformismo gestionale. Siamo in presenza della solita forma di ipocrisia istituzionale, che si limita a cambiare la "forma", senza intervenire sostanzialmente sul problema.
Un avviso di garanzia che ripercussioni deve avere, in questo caso, su un Direttore con nomina fiduciaria?
Ancora una volta questa politica ha scelto di non affrontare il problema, incapace come al solito di affrontarlo quando lo stesso viene posto in termini etico e morali… è un caso?
In base a che cosa è stata assunta questa delibera dalla Giunta Regionale? Quale è la motivazione dell’atto? Quali le comprovate ragioni tecniche, organizzative e produttive che impongono alla politica la scelta effettuata?
Perché solo quelle competenze sono state tolte al Direttore succitato e perchè non altre? Una vera e propria fiducia all’italiana… COMPLIMENTI!!!
La presunzione d'innocenza è un principio del diritto penale secondo il quale un imputato è considerato non colpevole sino a condanna definitiva ovvero sino all'esito del terzo grado di giudizio emesso dalla Corte Suprema di Cassazione.
Esiste un diritto di giustizia… provate a ricordarvelo ogni tanto!!!