FINALMENTE!!!

01.04.2015 22:33

E’ di questi minuti la notizia. Dal quartier generale del cantiere del PALAZZO UNICO è stato comunicato che nel sottosuolo dell’area dove insiste il grattacelo regionale è stato scoperto un immenso giacimento di gas naturale.

Dalle 21,00 di questa sera, il Presidente della Regione, il Sindaco di Torino ed i loro più stretti collaboratori, si sono stabilmente allocati presso il cantiere per vivere tutti insieme un momento storico, una scoperta che potrebbe ridisegnare la mappa energetica del Piemonte.

Secondo gli ingegneri, il più grande giacimento di gas scoperto in ITALIA da dieci anni a questa parte.

“Lo abbiamo appena scoperto – ci racconta un Assessore regionale visibilmente emozionato che vuole mantenere l’incognito – con questa nostra scoperta il debito maturato dalla Regione Piemonte, in anni di risoluta gestione delle risorse pubbliche, potrà essere ripianato, ma non solo… Ci voleva proprio... Finalmente abbiamo anche noi una "vacca da mungere!!!”.

“I tecnici stavano dando corso alle operazioni di sondaggio della zona per captare ed individuare l’origine della falda di cromo esavalente, quando improvvisamente si è scoperto il giacimento.

Siamo sicuri che il Piemonte sotto il nostro governo, potrà fare a meno delle importazioni di gas. Ma se scoprissimo quantità ben più sostanziose, allora potremmo addirittura pensare di coprire parte del fabbisogno della Lombardia e del Veneto”.

Preoccupazione nel M5S: si teme che le possibili trivellazioni fino a 2mila metri di profondità possano avere effetti sulla sismicità dei luoghi, i luoghi risultano inseriti in zona 2 della classifica dei rischi sismici (livello elevato).

Silenzio dai rappresentanti di Forza Italia, mentre la LEGA chiede di sapere quante sono le maestranze extracomunitarie che lavorano nel cantiere e quanti sono i posti di lavoro che hanno sottratto agli italiani.

Massimiliano Fuksas raggiunto al telefono ha commentato laconicamente: “Torino continua a deludermi, che fine farà la mia creatura?”

Già che fine farà il PALAZZO UNICO? Altre indagini  all'orizzonte?