Elezioni RSU...

22.01.2015 01:07

Il CSA sta iniziando il percorso organizzativo che porterà alle elezione delle RSU dell'Ente Regione Piemonte il 3 - 4 e 5 marzo 2015.

La campagna mediatica contro le lavoratrici ed i lavoratori pubblici definiti come "fannulloni", al cambiare dei “governi” continua senza sosta.

Si continua a dipingere i pubblici dipendenti come i responsabili dell'inefficienza delle Pubbliche amministrazioni.

Il CSA è per il riconoscimento e la difesa dei diritti del lavoro, sia per i lavoratori privati sia per quelli pubblici.

La valorizzazione del lavoro pubblico deve essere messa al centro delle iniziative per rendere i servizi della Pubblica Amministrazione efficaci ed in grado di dare risposte ai cittadini in tempi brevi.

Nella Pubblica amministrazione, nel nostro Ente, decide il Direttore, decide il Dirigente, ma l'organizzazione del lavoro e dei servizi raramente è oggetto di confronto, il coinvolgimento del personale è, molto spesso, formale ed in una logica subalterna.

Come dimenticare anche nel nostro Ente, l'esasperazione dello spoil system, a volte fino al ridicolo: l'esatto opposto di quella costruzione di una dirigenza e di una rete di funzionari autonomi e responsabili.

L'impegno ed il ruolo della nostra Organizzazione sono, a questo proposito, chiari ed apprezzati (non da tutti, ovviamente).

E’ l'impegno del CSA, delle sue delegate e dei suoi delegati, la battaglia per la trasparenza, per la legalità ed i diritti contro il permanere di logiche clientelari.

Le elezioni RSU non hanno nulla a che fare nè con le iscrizioni nè con le clientele.

Chiediamo a Te collega di rompere gli indugi, di partecipare, di interessarti direttamente (senza alcun obbligo di adesione al nostro sindacato) anche del Tuo futuro lavorativo

Pensaci e se lo riterrai candidati nella nostra costituenda lista elettorale, è sufficiente contattarci alla email:

csa@regione.piemonte.it

Per chi per impegni personali o quant'altro non riterrà di fare questa esperienza, chiediamo di votare comunque la lista del CSA.

Questa importante espressione di voto permetterà di consolidare e rafforzare una esperienza sindacale che tutte le lavoratrici ed i lavoratori dell’Ente Regione Piemonte hanno imparato a conoscere.

Diritti, non favori. Crescita professionale, non " tu si tu no". Difesa del Tuo posto di lavoro pubblico e della sua dignità.

Un impegno che confermiamo e che auspichiamo trovi un ampio consenso nelle prossime elezioni RSU.

Grazie per la tua attenzione.

 

IL COORDINATORE CSA

Ente Regione Piemonte

Luigi SERRA