ELEZIONI CRAL

14.03.2014 12:32

ELEZIONI del CRAL - Il 19 e 20 marzo 2014 si Vota.

CRESCERE E RINNOVARE

 

Care colleghe e cari colleghi,

oggi si impone un cambiamento a tutti i livelli compreso un rinnovo importante dei componenti del CRAL.

La gestione economica di questi anni del gruppo dirigente del CRAL, non è stata certamente all’altezza dei bisogni delle dipendenti e dei dipendenti iscritti. Troppe le scelte discutibili, troppi i contenziosi legali aperti e poi persi miseramente con esborsi di soldi recuperati dalle quote di adesione degli associati. Il contributo economico mensile versato, anche se di importo irrilevante, merita comunque una gestione più attiva volta a favorire quell’aggregazione fra gli iscritti che vuole essere alla base della nostra azione da conseguire con la massima trasparenza.

L’alternativa passa da un programma che metta al centro la SERIETÀ contabile e l’attenzione ai BISOGNI delle colleghe e dei colleghi e dei loro cari.

Spesso purtroppo oggi siamo estranei gli uni agli altri e la necessità di ascolto e dialogo ci impone una scelta condivisa.

Il programma che sottoponiamo alla vostra attenzione è il frutto di un confronto fra più dipendenti iscritti al CRAL per meglio offrire soluzioni alle esigenze che si esprimono.

A noi chiederete conto di quanto fatto.

SEI i punti qualificanti. Nel principio di trasparenza prevediamo da subito :

  1. Ogni 6 mesi dare comunicazione a tutti i soci dei movimenti economici di entrata e di uscita del Conto Corrente Bancario del CRAL attraverso il sito internet.
  2. Offrire servizi, ai soci ed agli aggregati, migliori a prezzi bassi e competitivi:

-         Convenzioni tematiche (salute, cure odontoiatriche, oculistiche, gruppo d’acquisto solidale, ecc.).

-         Turismo.

-         Cultura.

-         Tempo Libero.

-         Sport

-         Corsi di interesse.

-         ed altro ancora.

3.      Offrire servizi a sostegno alle dipendenti ed ai dipendenti in difficoltà (di salute ed economiche), prevedere nuovi servizi e migliorare gli attuali a favore dei figli dei dipendenti (dal nido aziendale all’assistenza scolastica ed intrattenimento - nei giorni di rientro e nei periodi di festività e di vacanze scolastiche - servizi di sostegno, di accompagnamento, tutoraggio per soddisfare esigenze delle mamme che lavorano).

4.       Prevedere una Assicurazione Responsabilità Civile Patrimoniale/Amministrativa e Tutela Legale – Colpa Grave.

           5.    Coordinare al meglio il CRAL guidando gli iscritti con un sito agevole e facilmente consultabile verso le aree tematiche di interesse e dando  corso ad un Giornalino on line.

6.      Individuare e dedicare spazi ricreativi aziendali attrezzati (pensando anche alla nuova sede del PALAZZO UNICO), rivolti ai soci, per il tempo libero, dove si possa utilizzare strumenti ginnici per ritrovare tonicità e socializzare dopo l’orario di lavoro e negli spazi liberi.

La partecipazione all’organizzazione del tempo libero costituisce un grande impegno sociale il cui unico compenso è la soddisfazione di rendere un servizio in favore degli associati.

Il vostro entusiasmo nel voler cambiare è anche il nostro.

Con il vostro voto possiamo farlo, è per questo che ve lo chiediamo.

VOTA DIRETTIVO CRAL

-        Anna Maria ARENA.

-        Enzo GINO.

-        Giulio MELONI.

 

VOTA SINDACO CRAL

-        Luigi SERRA