Diminuiscono le Direzioni... e si assumono Direttori in Consiglio Regionale.
Da tempo come CSA avevamo richiesto all'Amministrazione regionale di ripensare al numero delle direzioni assegnate alla competenza della Giunta Regionale. In questi giorni prendono sempre più forma, al secondo piano di Piazza Castello 165, le indiscrezioni che danno la riduzione del numero delle Direzioni dalle attuali 16 a 10. Qualche Assessore in Giunta ancora da convincere... ma poi la "cosa" si farà. Per la riduzione del numero degli Assessori (pensiero presidenziale) ci stanno ancora "lavorando"... ma anche su questo fronte, prossime le novità!!!!
Ed intanto, ai sensi dei “Criteri” approvati dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale con provvedimento n. 185 del 22/12/2008, si rende noto che è stato indetto un avviso di selezione per il conferimento di n. 3 incarichi di direttore regionale come di seguito indicato:
Ø Direzione “Processo Legislativo”
Ø Direzione “Amministrazione, Personale e Sistemi informativi
Ø Direzione “Comunicazione Istituzionale dell’Assemblea regionale”
Ogni incarico è conferito con contratto di diritto privato; ha effetto dalla data di sottoscrizione del contratto; ha durata quadriennale e comunque, non può superare il vigente limite di permanenza in servizio (65 anni). Il trattamento economico fondamentale integrato dal trattamento economico accessorio oltre gli oneri a carico dell’amministrazione è quello previsto dalla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 111 del 24/7/2007 e s.m.i..
I requisiti richiesti per ogni posto,integrati dalle competenze della direzione cui l’incarico si riferisce, sono riportati negli allegati agli avvisi.
Inoltre, le domande stesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 21 gennaio 2013 alla Direzione Amministrazione, Personale e Sistemi informativi – Piazza Solferino, 22 – 10121 Torino.