Di male in peggio.....
Si è svolto in data 21.01.2013 l’incontro tecnico tra le OO.SS. e le RSU categorie richiesto dall’Amministrazione regionale per discutere la loro proposta concernente “il nuovo sistema di valutazione per i dipendenti delle Categorie” (vedasi “riforma Brunetta”).
Tutte le OO.SS. e la RSU categorie hanno ribadito la necessità di rimandare la discussione di merito sulla proposta di che trattasi, a dopo la chiusura degli incontri politici con i rappresentanti dell’Amministrazione sul tema della spending review.
L’occasione è stata propizia per ribadire al Direttore regionale alle Risorse Umane la richiesta del rinnovo di tutte le A.P. e di tutte le P.O. in scadenza il 31 gennaio 2013.
La dott.ssa Ferreri ha non ha rilasciato alcune assicurazione in proposito, dichiarando, peraltro, di non essere autorizzata a fornire indicazioni in merito. Brutto segno!!!
Riteniamo pertanto imminente la proroga delle A.P./P.O., solo di qualche mese, in attesa che entro giugno p.v., i Direttori presentino le loro proposte di riduzione delle stesse.
(CONSIGLIO: CHE I TITOLARI DI A.P./P.O. PRENDANO IMMEDIATAMENTE CONTATTO CON NOI O CON I LORO REFERENTI SINDACALI PER DISCUTERE LE AZIONI DA INTRAPRENDERE).
Altri temi rimasti aperti:
- blocco degli straordinari;
- chiusura quotidiana delle sedi regionali alle ore 19.00.
Pare che CGILCISLUIL si stiano convincendo della necessità di proclamare lo stato di agitazione (DA NOI AUSPICATO) del personale regionale Dirigenti e Categorie.