Della serie: i Balzelli....
Su iniziativa dell’assessore VIGNALE, dall’entrata in vigore della Finanziaria 2013 (Legge regionale 7 maggio 2013, n. 8), tutti coloro che vorranno ottenere: il rilascio di autorizzazioni preventive o di altri provvedimenti tesi a conferire un vantaggio a chi ne fa istanza, nelle materie previste dalle leggi regionali di settore, dovranno PAGARE alla Regione Piemonte i diritti di istruttoria. I cittadini ringraziano!!!!!!!
Questo quanto previsto dalla norma di seguito riportata:
Art. 11. (Diritti di istruttoria)
1. Per lo svolgimento delle attività istruttorie di particolare complessità finalizzate al rilascio delle autorizzazioni preventive o di altri provvedimenti tesi a conferire un vantaggio a chi ne fa istanza, nelle materie previste dalle leggi regionali di settore, la Regione Piemonte stabilisce la corresponsione di diritti di istruttoria.
2. La Giunta regionale, sentita la commissione consiliare competente, con apposito regolamento disciplina le fattispecie di procedimento, al fine di stabilire:
a) le attività assoggettabili alla corresponsione di diritti di istruttoria;
b) la definizione dei criteri per la determinazione della corresponsione dei diritti di istruttoria, tenuto conto della tipologia, dei volumi e del costo degli interventi;
c) le modalità attuative della riscossione;
d) gli utilizzi previsti delle somme introitate.
3. Le risorse di cui al comma 1 vengono introitate sull’UPB DB0902 Titolo III (Entrate extra- tributarie) del bilancio regionale.