CSA - UNICO SINDACATO RAPPRESENTATIVO OLTRE ALLA TRIPLICE NELLA P.A..
IL CSA DIVENTA L'UNICO SINDACATO AUTONOMO RAPPRESENTATIVO DEL COMPARTO REGIONI AUTONOMIE LOCALI CON IL 5,70%
L’ARAN, con la nota n. 24571/2012 del 22.11.2012, ha comunicato i dati sull’accertamento della rappresentatività per il triennio 2013-2015.
Al di là del concetto lessicale di “accertamento provvisorio”, dovuto solo alla circostanza che non è stato ancora stipulato il nuovo CCNQ, la stessa Agenzia spiega che comunque il dato certificato non è ovviamente suscettibile di variazione.
Il CSA, quindi, col suo 5,70% diventa l’unico Sindacato autonomo rappresentativo nel Comparto delle autonomie locali.
Ancor più significativo è il dato che i voti sono risultati superiori alle deleghe: dimostrazione che anche i non iscritti allanostra Organizzazione condividono le nostre posizioni sindacali e le premiano in termini di consenso.
Questa è sempre stato il nostro carattere distintivo:
tutelare il lavoratore nei suoi interessi legittimi, andando oltre la tutela del “particolare”, che certo non abbiamo però mai tralasciato allorquando significava abusi o soprusi.
Il CSA continuerà con maggior forza e motivazione a proseguire la sua azione sindacale: i prossimi anni saranno di grande attenzione, tesi a tutelare la dignità, l’integrità professionale e reddituale dei lavoratori tutti e di quelli delle Autonomie locali in particolare.
GRAZIE PER LA FIDUCIA RIPOSTA.
IL CSA SARA’ SEMPRE CON LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI