Cose non solo Americane...

10.01.2021 17:40

Il 6 gennaio 2021 il cuore della democrazia ha subito un attacco che passerà alla storia: la frangia estremista dei sostenitori del presidente americano uscente Donald Trump ha fatto irruzione a Capitol Hill mentre il Congresso si accingeva a certificare la vittoria di Joe Biden. 

A seguito di questo assalto che ha lasciato attonito il mondo intero si discute sulla possibilità di rimuovere Trump dal suo incarico per i prossimi giorni che ci separano dalla proclamazione ufficiale di Biden prevista per il 20 di gennaio. Su Forbes.com un focus sulla questione.

Secondo la Cnn il vicepresidente, che parteciperà alla cerimonia di insediamento di Joe Biden, non esclude il ricorso al 25mo emendamento per destituire Trump, se il presidente uscente dovesse dimostrarsi più instabile Il vicepresidente americano Mike Pence, che parteciperà alla cerimonia di insediamento del presidente eletto Joe Biden, non esclude il ricorso al 25mo emendamento per destituire Donald Trump, se il presidente uscente dovesse dimostrarsi «più instabile»: lo riporta la Cnn.