Cosa hanno da nascondere?

09.08.2017 16:46

Che questa Giunta Regionale avesse poco da comunicare all’esterno, in questi tempi di crisi, lo avevamo tristemente capito da tempo… ma che anche la comunicazione formale interna fosse pressoché assente, quella istituzionale, quella in risposta alle lettere sindacali, non c’è lo aspettavamo proprio.

Ma l’Assessore al Personale FERRARIS non dovrebbe politicamente sovrintendere affinché ciò avvenga? E il Segretario Generale PETRELLI non dovrebbe preoccuparsi affinché le risposte vengano predisposte dai Settori interessati?

Questo fa parte anche dei loro compiti per cui sono lautamente pagati… o se lo sono dimenticati?

Avere una risposta in 30 giorni è richiedere troppo?

Mah… pare proprio che lasciar traccia scritta non sia il massimo del piacere per questa Amministrazione… come mai???

I tempi cambiano, la classe dirigente politica pure e le Amministrazioni di Centro-Sinistra, ahimè, si caratterizzano sempre di più per lo scarso rispetto delle relazioni sindacali.

Come se il Sindacato fosse da sempre "cosa loro" ...una loro costola… insomma una “faccenda da gestire al loro interno”…

Certo è che nelle Giunte passate di Centro-Destra questo non accadeva.

In democrazia, spiace per chi non la pensa così, la pluralità di pensiero e la presenza oltre la triplice di altre organizzazioni sindacali non allineate, sono i fattori che rappresentano da sempre l’unica e la vera forza delle lavoratrici e dei lavoratori per la difesa dei loro diritti.