Come sempre solo noi del CSA...

11.03.2018 21:23

Il CSA è riuscito a non far passare venerdì scorso, la DGR che trattava della disciplina delle posizioni organizzative in Regione Piemonte. 

Questo perchè abbiamo presentato un primo documento di contenuto che propone modifiche di dettaglio al documento dell'Amministrazione. 

Solo noi del CSA abbiamo scritto delle proposte concrete... dalle altre OO.SS. ancora solo posizioni generiche di principio. 

In questa settimana si riaprirà quindi per tutti il tavolo di confronto con l'Amministrazione. 

Siamo riusciti da soli ad ottenere questo...

Come è noto, il tema non rientra in quelli previsti nella contrattazione... quindi l'Amministrazione può solo informare le OO.SS. e possono procedere senza l'accordo del sindacato.

L'Amministazione intende prorogare a settembre la scadenza degli incarichi dei posizionati regionali (le posizioni scadevano ad Aprile), questo per permettere sia la gestione delle procedure di selezione sia per individuare le risorse economiche relative (previste nell'accordo decentrato 2018).

Il CSA con le proposte che presenterà... farà di tutto e di più per salvaguardare sia coloro che in questi anni hanno ricoperto gli incarichi organizzativi sia coloro che abiscono a ricoprire questi incarichi.