Codice di comportamento...

30.09.2014 19:52

Ai sensi dell'art. 54, comma 5, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e s.m.i, in base al quale ciascuna amministrazione definisce, con procedura aperta alla partecipazione, un proprio Codice di comportamento che integra e specifica il Codice di comportamento generale approvato con Decreto 

del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013 n. 62 e sulla base delle indicazioni fornite dalla delibera n. 75/2013 del 24 ottobre 2013 dell'A.N.A.C.  (Autorità Nazionale Anticorruzione) è stata predisposta  dall'Amministrazione Regionale la bozza di "Codice di comportamento dei dipendenti del Ruolo della Giunta della Regione Piemonte.

La bozza di Codice contiene integrazioni e specificazioni del codice di comportamento dei dipendenti pubblici approvato a livello nazionale con DPR   n. 62/2013.
All'osservanza del Codice sono tenuti tutti i dipendenti a tempo indeterminato e a tempo determinato del Ruolo della Giunta Regionale, i dipendenti in comando o distacco presso il Ruolo della Giunta Regionale, nonché, per quanto compatibile, il personale in servizio presso gli uffici di comunicazione, i dirigenti e i direttori e anche i consulenti, i collaboratori esterni, i prestatori d'opera, i professionisti, i fornitori che collaborano con la Regione Piemonte.
Al fine di garantire e favorire il più ampio coinvolgimento e la partecipazione dei soggetti interessati, con il presente Avviso si dà avvio alla procedura di consultazione volta ad acquisire eventuali proposte e osservazioni sulla bozza del Codice.
Si invitano tutte le colleghe ed i colleghi a far pervenire all'indirizzo di di posta elettronica: csa@regione.piemonte.it, entro e non oltre il giorno 6 ottobre 2014, proposte ed osservazioni in merito alla bozza di Codice di comportamento disponibile per la consultazione sulla Intranet della Regione.