Ci si sposta per risparmiare…
Questo il “mantra” dei rappresentanti dell’Amministrazione regionale ripetuto, nel corso dell'incontro del 31.03.2014, in risposta alla nostra domanda del perché gli spostamenti del personale regionale in servizio presso gli stabili di via Belfiore 23 e Piazza Castello 71.
La loro ricollocazione rispettivamente in Corso Stati Uniti 21 (trasporti), Corso Bolzano, 44 (OO.PP.) e Corso Regina 154 (Bilanci-Tributi) permetterà all’Amministrazione di risparmiare un bel po’ di euro...
Dove finiranno questi risparmi?
Al di là della richiesta congiunta sindacale di destinare le risorse che si renderanno disponibili quest’anno per finanziare il fondo ex art. 16 c.5 D.L. 98/2011- L.111/2011, il CSA ha chiesto di attivare IMMEDIATAMENTE un TAVOLO DI MONITORAGGIO, tra OO.SS. e A.R., per conoscere quali siano oggi le spese per le locazioni delle sedi regionali. Solo acquisendo tutte le informazioni economiche potremmo essere certi di poter concretamente finanziare nei prossimi anni il fondo ex art. 16 c.5 D.L. 98/2011- L.111/2011 (pare che le locazioni superino i 12 M€) soprattutto in previsione dello spostamento nella sede “UNICA” di tutto il personale regionale, operazione che non può peraltro prescindere da un coinvolgimento metodologico delle OO.SS..