Chiusura sedi regionali... ma non hanno di meglio a cui pensare?
QUESTA LA LETTERA CHE IL CSA HA INVIATO ALL'AMMINISTRAZIONE IN MERITO ALLA CHIUSURA DELLE SEDI REGIONALI 2017.
L’Amministrazione ha recentemente comunicato le giornate di chiusura delle sedi regionali per l’annualità 2017.
A seguito di tale comunicazione, è stata inviata una circolare (prot. 5404/A1001B del 23 marzo 2017) che limita la possibilità per i dipendenti di utilizzo dei permessi nelle giornate di chiusura previste.
Non ritenendo che tali limitazioni siano in linea con le condizioni previste con le circolari assunte in passato ed in particolare con i contenuti della circolare prot. 9180/A1001B del 5/10/2016, con la presente si chiede di modificare le disposizioni assunte prevedendo quanto di seguito riportato:
"Per tali giornate il personale potrà utilizzare le consuete causali di assenza quali ferie, recupero festività soppresse, recupero banca ore, permessi.
Potranno inoltre essere utilizzate le modalità di gestione cambio orario secondo le articolazioni orarie già in uso:
- i dipendenti i dipendenti con rapporto di lavoro part time verticale potranno effettuare il cambio di giornata e coloro che attuano l'orario a credito/debito potranno usufruire della modalità prevista da tale articolazione di utilizzo di orario su quattro giorni con assenza rispettivamente il lunedì 24 aprile e 14 agosto.
- i dipendenti potranno utilizzare la giornata breve in un giorno diverso dal venerdì (tale assenza va codificata con il codice 1042 e viene intesa come giornata breve)
Le compensazioni di tale orario potranno essere effettuate nel seguente modo:
- lunedì giornata breve;
- da martedì a venerdì secondo l'articolazione oraria già in uso il dipendente dovrà effettuare 8.30 di servizio (cod. 1043)
- le due ore restanti potranno essere recuperate da un minimo di 30 minuti ad un massimo di due ore entro il mese successivo, non sussiste l'obbligo di recuperare le due ore esclusivamente il venerdì. Per la settimana che comprende il 25 aprile e il 15 agosto saranno recuperate 2.30 non potendo effettuare 8.30 in tali giornate festive."
Rimanendo in attesa di un sollecito riscontro...