BERTOLA DEL M5S CONTRO I DIPENDENTI REGIONALI...

24.05.2019 14:24

Il candidato a governatore grillino BERTOLA nei giorni scorsi attacca la GIUNTA CHIAMPARINO  contesta Il tempismo di promozioni, avanzamenti e aumenti di stipendi per i dipendenti regionali messi in atto dalla Giunta Chiamparino a pochi giorni dal voto, desta qualche sospetto. 

 

Un tentativo disperato e maldestro di piazzare i fedelissimi di questa amministrazione di centrosinistra in posizioni strategiche, in vista della disfatta del #26maggio? In ogni caso è il solito modo di agire della vecchia politica” scrive LO SPIFFERO riportando il pensiero di Bertola.

Poi, in uno successivo, attacca in modo più netto: “In gran segreto, a pochi giorni dal voto, la giunta chiamparino ha distribuito posizioni organizzative con aumenti di stipendio di circa mille euro a 863 dipendenti, un modo di fare politica che non ci appartiene e che vogliamo cambiare”.

 

Secondo Carlo Giacometto e Andrea Tronzano, rispettivamente parlamentare e consigliere regionale di Forza Italia “Non c’è stato alcun blitz in Regione, né abbiamo assistito ad un tentativo di nascondere la conclusione della procedura, semplicemente, invece, a causa dell’endemica lentezza della Giunta Chiamparino e del totale disinteresse dell’assessore al Personale attualmente in carica, abbiamo dovuto assistere a numerose proroghe che hanno portato l’esito del bando a manifestarsi proprio a fine legislatura. 

 

Stupisce, dunque, la superficialità di chi si propone per il Governo della Regione, che si esprime in questo modo su materie in cui dimostra la sua totale non conoscenza; materie, peraltro, che avrebbe potuto approfondire negli ultimi cinque anni da capogruppo in Consiglio regionale!”.

 

Per il CSA.

 

Ma quale blitz? Ma quali aumenti? 

 

E' tutto previsto dal Contratto Collettivo di Lavoro NAZIONALE FUNZIONI LOCALI firmato a maggio 2018. 

 

Come è possibile che vengano scritti certi articoli senza che i giornalisti approfondiscano i contenuti di certe affermazioni anonime da loro riportate?

 

La Giunta uscente, dalla approvazione del nuovo CCNL, ha impiegato 1 ANNO per approvare la nuova disciplina arrivando in extremis al tempo limite previsto dal CONTRATTO NAZIONALE. 

 

Se ci sono stati clientelismi - come dice il genio "anonimo" - invece di chiacchierare si rivolga alla Magistratura. 

 

Ma il candidato Bertola dov'era in questi anni? Solo in campagna elettorale parla - a sproposito - di cose di cui prima se ne è fregato. 

 

I dipendenti della Regione Piemonte sono stufi di leggere pezzi di giornalisti populisti e dichiarazioni di Politicanti che non perdono occasione di denigrare i dipendenti regionali.