Beccatevi la denuncia...
Il CSA con lettera del 30.03.2015 indirizzata al Presidente CHIAMPARINO, all’Assessore FERRARIS ed al Direttore al Personale LEPRI, ha denunciato la pressoché totale non applicazione da parte dei nuovi “MANAGER” regionali (Direttori) di quanto previsto dalla normativa relativa al sistema di valutazione delle prestazioni del personale dipendente regionale (D.G.R. 10 giugno 2013, n. 24-5937 - Cap. 10 - GLI ATTORI DEL PROCESSO DI VALUTAZIONE / 10.1 I SOGGETTI COMPETENTI ALLA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI INDIVIDUALI E COLLETTIVI.
L’articolato vigente contiene dispositivi finalizzati alla trasparenza nell’assegnazione degli obiettivi, alla verifica degli stessi e del loro grado di raggiungimento, nonché alla possibilità di risoluzione delle controversie che eventualmente potessero insorgere in merito alle valutazioni espresse attraverso meccanismi che prevedano il contraddittorio tra le parti in causa.
In particolare, il CSA evidenzia che, in totale spregio delle regole di TRASPARENZA, gli obiettivi ed i programmi da assegnare ai dipendenti, non sono stati né illustrati e né discussi nell’ambito della prevista conferenza di Direzione durante la quale avrebbero dovuto essere trattati gli obiettivi di Direzione da conseguire ed i risultati attesi, data l'entità delle risorse umane, finanziarie e strumentali assegnate.
In relazione a quanto sopra, il CSA ha chiesto all’Amministrazione di fornire ai Direttori IMMEDIATE disposizioni al fine di far rispettare le regole vigenti.
Ha chiesto inoltre che i Piani di Lavoro di ogni singolo dipendente siano resi pubblici e disponibili per la consultazione o attraverso la INTRANET regionale o attraverso un documento riepilogativo prodotto da ogni singola Direzione.