Basta spender soldi...
Sono sempre più insistenti le voci di un imminente trasferimento della sede torinese della PROTEZIONE CIVILE del nostro Ente attualmente allocata in Corso Marche n. 79 in un’altra sede appositamente dedicata e sita in via Pio VII n. 9.
Se così fosse – dichiara in una lettera inviata il 24.09.2013 all'Assessore VIGNALE il coordinatore CSA: Luigi Serra - non appare chiaro come sia possibile che il costruendo PALAZZO UNICO della Regione Piemonte non sia in grado di soddisfare un'eventuale ricollocazione del "centro" della nostra PROTEZIONE CIVILE regionale.
La spesa di circa 2 milioni di euro per rendere idonea la nuova sede di via Pio VII n. 9 all’esigenze tecniche della PROTEZIONE CIVILE appare di difficile comprensione, così come appare incomprensibile, stante l’ingente spesa che la Regione Piemonte sta sostenendo per la sua costruzione, non prevedere la ricollocazione di tale sede regionale presso la struttura del PALAZZO UNICO.
Il CSA ha chiesto pertanto di conoscere nel dettaglio tecnico/economico le motivazioni di convenienza delle scelte che verranno adottate in proposito.