Basta denigrare...

03.04.2015 22:29

L’ANTEFATTO. All'interno dell'articolo pubblicato su "LO SPIFFERO" (giornale on line) di qualche giorno or sono, viene accreditata la seguente dichiarazione al Vice Presidete della Giunta Regionale: “In tanti anni di regione pensavo che la direzione peggiore fosse quella della SANITA', mi devo ricredere è quella dei TRASPORTI dove mancano tecnostrutture e servono professionalità”.

In relazione a ciò, il CSA chiedeva immediatamente ad Aldo RESCHIGNA  di sapere se la dichiarazione riportata (calunniosa ed altamente lesive del lavoro e della professionalità dei dipendenti attualmente in servizio presso tale Direzione), fosse o meno stata da Lui proferita.

LA RISPOSTA DI RESCHIGNA al CSA. "Non credo di dovere chiarire affermazioni riportate su un giornale on line anche perchè altrimenti dovrei farlo ogni giorno e peraltro non sono affermazioni espresse da me ne nel corso della riunione  ne in presenza di giornalisti, lascio peraltro alla responsabilità di chi ha voluto riportare in modo travisato un ragionamento che ho cercato di sviluppare nel corso di un  riunione.

Non mi appartiene comunque un frasario perchè non mi permetto di definire e giudicare "come peggiore " una direzione rispetto  ad un altra.

Quello che penso è che vi è una necessità in quella direzione come anche nella direzione sanità di inserimento di ulteriori professionalità, fare questa affermazione non significa affatto giudicare o calunniare il lavoro di dipendenti regionali ma esprimere una convinzione che non nego affatto che occorre rafforzare alcune direzioni".

Una risposta in “politichese” che non ha affatto soddisfatto il CSA. 

In base a che cosa vengono espresse queste considerazioni stante il fatto che Lui non ha nulla a che fare con le strutture nè dei TRASPORTI e nè della SANITA'? Delle responsabilità politiche sul dissesto economico della Regione non vogliamo parlarne? Delle responsabilità dei politici negli Assessorati... neanche? E pensare che da anni le professionalità presenti nella Direzione Trasporti stanno mettendo "pezze" (in ogni luogo ed in ogni dove) per coprire e far fronte ai disastri della politica... Apriamo un dibattito pubblico? Quando e dove vuole Vice Presidente!!!! 

Per tale motivo il Coordinatore del CSA: Luigi SERRA, ha chiesto, con nota del 3 aprile 2015, al Capo Gruppo consiliare del PARTITO DEMOCRATICO un urgente incontro al fine di addivenire ad un chiarimento politico sulla vicenda, considerato che il succitato RESCHIGNA (componente del Gruppo consiliare guidato da Davide GARIGLIO), ha già in passato espresso considerazioni ambigue sulle professionalità regionali.

Non vorremo che sia in atto anche in Regione, una strategia politica, da parte di qualcuno, mirata a screditare, in generale, la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori... con l'obiettivo di cambiare le TECNOSTRUTTURE attualmente presenti. Se così fosse si ricorda che i DIRETTORI sono incaricati da loro su base "fiduciaria", si mettano d'accordo e la smettano di "gettare fango" sui dipendenti.

Il pensiero corre allo stile dei vari RIVALTA, SAN LORENZO, BAIARDI... altri uomini... altri politici...

Vi terremo informati sugli eventi…