Basta C1...
Sono oramai maturi i tempi e le condizioni affinchè in Regione Piemonte le posizioni C1(a suo tempo introdotte nell'organizzazione regionale a seguito di un accordo tra sindacati ed amministrazione) venganoa trovare una diversa quanto migliore sistemazione nell'ambito delle Posizioni Organizzative.
Una posizione quella della C1 che aveva in quel periodo storico un preciso scopo .... oggi non più percorribile. ed allora nella fase di riorganizzazione delle Posizioni Organizzative richiesta fortemente dal CSA dovè dovranno essere messi al centro del sistema organizzativo delle strutture regionali: ruoli e compiti di coloro che saranno individuati quali assegnatari di AP e PO, le posizioni C1 dovranno essere non più previste.
Ricordiamo, a tal proposito, che spesso anche i benefici economici connessi a tale posizione erano pressochè minimali se paragonati agli stipendi di quei colleghi ( senza posizione) che in virtù di straordinari ed indennità varie percepiscono stipendi di uguale livello economico.