Associazione RES PUBLICA
E' stata costituita a Torino l’ASSOCIAZIONE RES PUBLICA.
L’obiettivo principale che l’Associazione si propone consiste nella la tutela del bene pubblico, inteso solo come “bene comune”.
Le competenze, le conoscenze, le capacità e la volontà di difendere qualcosa che “è nostro”, in quanto “bene pubblico”, sono già insite nell’esperienza decennale di molti lavoratori e cittadini pubblici. L’Associazione intende generare energia nuova e nuove forze propulsive per la sociètà in grado di rapportarsi concretamente nelle istituzioni.
I fondamentali valori dei membri sono rappresentati da: onestà, trasparenza, rispetto della Persona in quanto “cittadino”, disponibilità al cambiamento e condivisione delle decisioni, serietà non senza convivialità.
Il forte convincimento dei promotori è quello di cercare di contribuire ad arginare la deriva attuale del nostro sistema, per non essere solo spettatori passivi e lagnosi.
Le proposte e le iniziative dell’Associazione saranno costruite dagli associati, insieme al direttivo e condivise nell’Assemblea dei soci e saranno caratterizzate da iniziative concrete atte ad accrescere l’interesse da parte dei cittadini e degli organi istituzionali influenzando i processi di cambiamento degli stessi.
Il Presidente: Arace Luigi.
Il Direttivo: Serra Luigi - Bellotti Italo - Decorte Franco - Fiorucci Ugo - Gadaleta Cosimo -Giangualano Maria - Griffa Umberto - Luvino Alfredo - Luigi Arace - Prestipino Fabrizio -Tarantino Pasquale - Verzicco Luigi.
Per informazioni: