Aprite gli occhi...
Il CSA disturba le grandi manovre…
Si è svolto in data 17.12.2014 l’incontro politico tra il Vice Presidente della Regione Piemonte: RESCHIGNA, l’Assessore FERRARIS e le OO.SS.
Ancora una volta il CSA non intende mescolarsi con CGIL CISL UIL in accordi, con i rappresentanti dell’Amministrazioni, di basso profilo.
Dopo la sceneggiata sulla rottamazione dei DIRIGENTI, le intese tra la triplice è l'Amministrazione portano (dopo 15 anni di travaglio) al possibile aumento della percentuale dell'orario dei colleghi in servizio a part time, dal 50% all' 83%, nonché alla stabilizzazione anticipata a part time al 50% per le n. 8 risorse umane (precari) ancora rimaste al palo.
A nulla sono valse le giuste argomentazioni politiche e tecniche da noi addotte al fine di modificare al rialzo l'intesa succitata (pur in presenza di risorse disponibili) implementando al massimo consentibile la percentuale dell'orario lavoro per tutte le colleghe ed i colleghi coinvolti.
Nel progetto della Giunta CHIAMPARINO i tagli sul personale non vanno al di là dell’approccio del “TAGLIO LINEARE” dei costi.
Non vi è NULLA in tema di contenuti sulla riorganizzazione dell'Ente. Le risorse umane rappresentano un solo costo da ABBATTERE!!!!
In questo quadro gli “ex precari” sono stati ancora una volta considerati “mercedi scambio” di giochi di bottega.
E che dire sulla richiesta “scandalo” di CGIL CISL UIL. Senza un piano organico in grado di individuare e giustificare il numero dei Dirigenti idoneo per le strutture regionali….hanno chiesto ai rappresentanti dell’Amministrazione di procedere all'assunzione in Regione di ben 7 dirigenti (per loro le risorse si trovano) pescati da quelle graduatorie la cui validità nel 2010 venne prorogata all'infinito grazie alla volontà della triplice e di tutti i partiti di maggioranza e di opposizione.
Un atto di arroganza politica "indecoroso", un articolo di legge regionale “scandaloso” che da sempre solo noi del CSA chiediamo che venga abrogato.
In questa giornata “cupa”, l’unico “raggio di sole” è stato rappresentato dall’impegno formale di FERRARIS a mantenere i ticket cartacei (buono pasto CONSIP) sino a tutto il 2015.