AP e PO... Direttori al lavoro...
Il CSA, già in data 16.12.2016, 19.12.2016, nonchè in data 26.01.2017, segnalava all’Amministrazione regionale l’esistenza di possibili illeciti amministrativi nell’area delle PO ed AP, ciò in quanto l’assetto organizzativo del nostro Ente è stato pesantemente modificato sia dagli interventi messi in essere a seguito della “riorganizzazione complessiva delle strutture dirigenziali stabili del ruolo della Giunta regionale” (D.G.R. n. 11-1409 del 11.05.2015) sia dalla “mobilità straordinaria” del personale attivata all’interno delle strutture del ruolo della Giunta Regionale (D.G.R. n. 17-2860 del 2.02.2016), che ha coinvolto anche i titolari di AP e PO che hanno potuto beneficiare della PORTABILITA’ della posizione organizzativa assegnata.
Non può sussistere un disallineamento fra i contenuti dell’incarico di posizione organizzativa assegnato con atto amministrativo “ad personam” e quelli concretamente svolti dal dipendente nell’attività quotidiana, specie se questo disallineamento è la diretta conseguenza delle scelte di riorganizzazione e di mobilità straordinaria sopra richiamate.
Tale disallineamento determinerebbe una situazione di palese irregolarità amministrativa nell’ambito dei processi afferenti l’organizzazione del lavoro all’interno delle strutture regionali, configurandosi anche come un’ipotesi di danno erariale, puntualmente valutabile dalla competente magistratura contabile.
Il giorno 27.01.2017 si è svolta la riunione del Coordinamento dei Direttori regionali, in occasione della quale la problematica evidenziata è stata affrontata.
Aspettiamo formali risposte… vi terremo informati…