AP e PO è tempo di decidere...
IL CSA ha chiesto a CGILCILUIL di esprimersi in tempi stretti e con chiarezza sul ruolo delle AP e sulle PO nell’Ente Regione Piemonte.
Questo perché: a fine dicembre scadranno gli incarichi assegnati e non sono ancora chiari quali saranno i criteri di valutazione per la nuova nomina degli incarichi;
il progetto di “portabilità” degli incarichidi AP e PO, senza profili professionali reali frutto di una organizzazione del lavoro vera, rappresenterebbe una vittoria di "PIRRO" peril sindacato; il "silenzio" dell'Assessore al Personale: VIGNALE sui possibili tagli del BUDGET assegnato al fondo delle AP e PO non rappresenta affatto un "buon segnale".
Non c’è più tempo da perdere. Il CSA in questa situazione di non chiarezza non intende più trattare il tema delle AP e PO. In questi ultimi mesi è stata fatta solo confusione. Occorre sul tema una intesa “complessiva” tra le OO.SS e l’Amministrazione Regionale.
Per questi motivi la prossima settimana si terrà un incontro politico tra le sigle sindacali per chiarire le rispettive posizioni in merito. Non è più tempo il tempo dei silenzi conniventi.
Ognuno deve assumere le proprie responsabilità.