La vera Amministrazione Trasparente…
Migliaia di parole si sono spese in questi anni e migliaia se ne spenderanno ancora in Italia, un paese dove la corruzione ed il clientelismo la fanno da padroni in ogni luogo ed in ogni dove.
Il tutto per sancire un diritto sacrosanto: IL CITTADINO ITALIANO DEVE ESSERE INFORMATO SULL’ATTIVITA’ DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
La trasparenza amministrativa è, infatti, lo strumento più efficace per avvicinare le istituzioni ai cittadini. Le amministrazioni, per essere “trasparenti”, devono rendere totalmente accessibili le informazioni riguardanti la propria organizzazione e attività: solo in questo modo si può consentire ai cittadini di esercitare il diritto di controllo sull’andamento e sulla gestione delle funzioni pubbliche, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità e corruzione.
Il CSA Ente Regione Piemonte, vuole dare un “piccolo” contributo in questa direzione. Pubblicheremo, da oggi, in poi sul nostro sito, tutta la sequenza degli atti e dei documenti (anche del passato) relativi alla realizzazione del PALAZZO UNICO, in più un piccola sorpresa… Riportiamo, di seguito, un ulteriore elenco degli atti assunti nel corso dell'anno 2015 non pubblicati neanche sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte
relativi, ovviamente, alle tematiche relative al costruendo Palazzo Unico della RegionePiemonte.
Qualcuno dell'Amministrazione vuol dirci che senso ha la pagina dedicata alla trasparenzasulla pubblicazione degli atti presente sul sito della Regione Piemonte?
Ecco di seguito il link dove potete verificare il “NON SENSO” di questa informazione…
https://www.regione.piemonte.it/sedeunica/documenti.htm
Avete verificato direttamente???
Siete convinti adesso??
-----------
ATTENZIONE
DOPO LE NOSTRE SEGNALAZIONI E DENUNCE LA REGIONE SI E' DECISA AD AGGIORNARE IL SITO...
ERA ORA...