Accolte proposte CSA...
10.01.2021 18:25
BENE. FINALMENTE ACCOLTA LA NOSTRA PROPOSTA. QUESTA LA CIRCOLARE VALEVOLE IN GIUNTA ...
In relazione all’emergenza COVID-2019, si informa che, al fine di implementare le misure di prevenzione e protezione per i lavoratori che prestano servizio in presenza per almeno tre giorni in media a settimana nel mese, è stato organizzato, in collaborazione con il Medico Competente Coordinatore e con il Servizio di Prevenzione e Protezione, un triage mensile CoVid per l'esecuzione di tamponi
antigenici (test rapidi).
A tale fine, come ulteriore aggiornamento delle misure datoriali di cui al documento “COVID19 - Misure organizzative” allegato alla circolare prot. n. 14602/A1000A del 18 maggio 2020, è stata predisposta l’istruzione “COVID-19.26 Triage CoVid-19”,
che si allega alla presente.
Con decorrenza gennaio 2021, i direttori e i dirigenti regionali, in relazione al personale loro assegnato, sono invitati a verificare e raccogliere le adesioni dei lavoratori interessati al servizio, compilando il prospetto “Triage Covid-19 Lavoratori” di cui si allega il modello.
Il prospetto è da inviarsi entro il giorno 15 di ogni mese alla mail:
protezioni.covid@regione.piemonte.it
Al fine di poter assicurare il servizio di triage anche nel mese corrente, è strettamente necessario che tale invio sia perfezionato entro e non oltre il 9 dicembre p.v..
I lavoratori sono convocati con apposita mail presso il laboratorio allestito in ambienti
opportunamente protetti all’interno della sede regionale di Via Pisano 6 in Torino; per evitare situazioni di assembramento sia all’interno che all’esterno degli spazi è strettamente necessario che tutti i lavoratori rispettino la data e l’ora indicate nella mail di convocazione.
Per ulteriori dettagli operativi si rimanda all’istruzione COVID-19.26 sopra richiamata;
eventuali richieste di chiarimento possono essere inviate alla mail:
rp_covid-19@regione.piemonte.it
Si coglie l’occasione per ribadire che tutte le misure di prevenzione sono aggiornate e disponibili alla pagina Intranet (sezione Salute e Sicurezza sul Lavoro):
gestione-della-sicurezza-sul-lavoro/1298-istruzioni-covid-19.html.
I direttori e i dirigenti regionali sono tenuti a disporre la corretta adozione di tali misure, che si applicano sino a diversa disposizione. Ulteriori indicazioni potranno essere date a seconda delle necessità legate all’emergenza.
La presente circolare viene pubblicata nella Intranet regionale.
IL DATORE DI LAVORO
dott. Paolo FRASCISCO