A casa con la PRE-FORNERO...

26.03.2015 00:00

... ATTENZIONE - ATTENZIONE ...

 

LA DIREZIONE DEL PERSONALE HA PRODOTTO  L'APPOSITO "BANDO" ATTRAVERSO IL QUALE TUTTE LE INTERESSATE E GLI INTERESSATI ALL'APPLICAZIONE DELLA PRE - FORNERO DOVRANNO COMUNICARE ALL'AMMINISTRAZIONE LA PROPRIA DISPONIBILITA' AD ADERIRE 

ALLE NORME PRE - FORNERO.

CHIUNQUE VOLESSE AVERE INFORMAZIONI IN PROPOSITO CI CONTATTI

---------------------

Approvata dalla Giunta Regionale l'apposita delibera attraverso la quale è stata dichiarata la situazione di eccedenza del personale delle categorie del ruolo della Giunta regionale, motivata da ragioni funzionali e finanziarie.

Attraverso questo atto l'intenzione della Giunta è quello di pervenire ad una riduzione stabile dei costi del personale, avvalendosi, per gli anni 2015 e 2016, delle disposizioni legislative nazionali vigenti di cui all’art. 72, c. 11, del D.L. 112/2008, convertito con modificazioni dalla L. 133/2008 (risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro per raggiunti limiti contributivi) e all’art. 2 del D.L. 95/2012, convertito con modificazioni dalla L. 135/2012 e all’art. 2 del D.L. 101/2013, convertito con modificazioni dalla L. 125/2013 (procedure di soprannumerarietà e pre-pensionamento), così come stabilito dall’art. 9 della L.R. 1/2015.

Con successivo provvedimento la Regione effettuerà l’individuazione degli esuberi (con indicazione nominativa, di categoria, secondo le date di decorrenza del trattamento economico pensionistico, per le annualità 2015 e 2016 e della relativa quantificazione in termini di spesa) e trasmetterà il tutto al Dipartimento della Funzione pubblica.

In virtù dell'applicazione di tali disposti con successivo provvedimento verrà altresì rideterminata la dotazione organica mediate la soppressione delle posizioni non più necessarie, ivi comprese eventuali ulteriori vacanze rispetto al numero delle eccedenze attualmente stimate e dichiarate con il presente provvedimento.

Stante l'uscita dai ruoli regionali di quasi 200 unità, verranno impartite specifiche direttive in ordine alle modalità di attribuzione delle necessarie risorse a garantire il buon andamento dell’attività amministrativa attraverso il prevalente ricorso a procedure di mobilità interna.

E' previsto che la Giunta regionale emanerà direttive agli enti strumentali, agli enti ausiliari, alle agenzie regionali, nonché alle aziende sanitarie locali limitatamente all’area amministrativa, nella materia di che trattasi.